Serpillo

12,50 IVA inclusa

Il Timo Serpillo è un’erba che cresce spontanea sui pendii e nel sottobosco delle Alpi piemontesi oltre i 2200 metri. Dopo una lenta e attenta macerazione e un accurata distillazione, che segue la ricetta originale del 1908, nasce questo aromatico e profumato liquore.

Ottimo digestivo da consumare a temperatura ambiente o caldo seguendo la tradizione dei montanari che utilizzavano questo armonioso liquore come accompagnamento delle fredde serate invernali.

In bocca ha sapore persistente ed erbaceo, di buona struttura, mantiene il profumo tipico dell’erba spontanea.

La bottiglia di questo prestigioso liquore, battezzata “Giacomo” in onore di Giacomo Tillino (1906-1980), è realizzata su nostro brevetto esclusivo e riporta sul vetro alcuni elementi storici caratteristici di Albergian.

Descrizione

Gusto di famiglia. Da 4 generazioni ogni prodotto viene accudito da una persona di famiglia: a cominciare dalla selezione delle materie prime, fino alla produzione e al confezionamento.
Distilleria di montagna: il profumo dei fiori di montagna, l’aroma intenso delle erbe, la capacità artigiana e la pazienza nel saper attendere il momento giusto per gustare il sapore autentico dei liquori tradizionali. Questi sono gli ingredienti dei nostri liquori che hanno fatto la storia del dopocena. Prodotti fatti da persone, non da una fabbrica.
I nostri prodotti nascono da un pensiero sostenibile: utilizzare materie prime da piccole aziende agricole per supportare la micro-economia locale e ridurre le emissioni di co2 legate al trasporto.

Prodotti fatti da persone, non da una fabbrica.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.50 kg
Ingredienti

Acqua, alcool, zucchero, infuso di Serpillo montano.

Gradazione alcolica

30% vol.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Serpillo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *