Genepin 1908

7,5013,90 IVA inclusa

Grazie al suo gusto erbaceo, persistente, con una delicatezza diffusa e aromatica nel finale, il Genepin si presta a molti usi: ottimo come digestivo a fine pasto, esalta il suo aroma con ghiaccio e sui gelati alle creme. Ideale base per un insolito Mojito. In una tazza d’acqua calda è tonico e corroborante.

Il primo Genepy delle Alpi, creato da Albergian con la ricetta originale del 1823 del Regio Notaio Stefano Pin, esperto botanico e grande conoscitore del nostro territorio, che aggiungendo il proprio cognome al nome dell’erba diede inizio al mito.

Ancora oggi in Piemonte si dice regolarmente “Genepin”, non un errore di pronuncia ma un omaggio alla storia.Creato con i fiorellini giallo oro dell’Artemisia Glacialis messi in macerazione per mesi per ritrovare il profumo, il sapore e il colore autentico della montagna.

Premio Dino Villani – Accademia Italiana della Cucina. Sette medaglie d’oro, quattro diplomi d’onore.

COD: N/A Categoria:

Descrizione

Il primo Genepy delle Alpi, creato con la ricetta originale del 1823 dal Regio Notaio Stefano Pin, esperto botanico e grande conoscitore del nostro territorio, che ha aggiunto il proprio cognome al nome dell’erba dando inizio al mito. Ancora oggi in Piemonte si dice regolarmente “Genepin”, non un errore di pronuncia ma un omaggio alla storia.
Genepin 1908: ricetta originale, il Genepy nella versione più classica e tradizionale.

Prodotti fatti da persone, non da una fabbrica.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Ingredienti

Acqua, alcool, zucchero, macerato e distillato di Artemisie alpine: Spicata e Mutellina selezionate per maturità e integrità.

Gradazione alcolica

40% vol.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Genepin 1908”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *